Lanterne di Halloween con carta velina

Home » Do it yourself » Lanterne di Halloween con carta velina

Per decorare la casa nella notte più spaventosa dell’anno, o per passare la serata insieme ai vostri bambini divertendosi a creare, queste lanterne di Halloween in carta velina illumineranno la vostra notte.

Per realizzarle procuratevi due fogli neri (dimensione all’incirca 20x30cm andrà benissimo), segnate una cornice a 2 cm da ogni bordo e ritagliate la parte centrale.
Ora prendete un foglio di carta velina (gialla, bianca o arancione sono l’ideale) ritagliatelo della misura giusta e incollatelo sopra la vostra cornice.

Lanterne di Halloween con carta velina
Lanterne di Halloween con carta velina

E adesso liberate la fantasia! Disegnate, sempre con la matita bianca, sul cartoncino nero che avete precedentemente tagliato, tante sagome a tema Halloween: fantasmi, gatti neri, pipistrelli, gufi, streghe e molto altro!
Ritagliate le sagome e incollatele sopra la carta velina.
Ora procuratevi altri due pezzi di cartoncino nero, sempre della stessa dimensione, che formeranno il retro della vostra lanterna, e una strisciolina di cartoncino larga all’incirca 7 cm, che applicherete, con la graffettratice, alla base dei cartoncini.
Un altro punto di graffettatrice vi permetterà di tenere chiusa la lanterna in alto.

Lanterne di Halloween con carta velina
Lanterne di Halloween con carta velina

Infine procuratevi un lumino a led e il risultato è garantito!
Le vostre lanterne di Halloween in carta velina sono pronte!


Altri articoli