Come organizzare una festa a tema circo


A chi piace andare al circo? Ai bambini sicuramente si! Mangiare pop corn, gironzolare tra le varie attrazioni, vincere fantastici premi e respirare quell’atmosfera di festa unica e speciale!

In pochi passaggi vi spiegherò come realizzare inviti, giochi, buffet e altre divertenti idee per organizzare una divertente festa a tema circo a casa vostra!

Invito

Partiamo dall’invito! A questo link ne potete trovare uno davvero perfetto per il nostro tema.

Accoglienza

Ed ora inizia la festa! All’arrivo dei bambini potete allestire un angolo con truccabimbi, travestimenti e tatuaggi a tema.
Non dimenticatevi di distribuire i biglietti di ingresso al circo, magari con un piccolo gioco che inizi a coinvolgerli nell’atmosfera di festa.

Un’idea in più! se i biglietti di ingresso al circo sono numerati potete usarli per organizzare una lotteria: scegliete dei dolcetti per i primi biglietti estratti (ad esempio dei lecca di marshmallows) e delle caramelle come premio di consolazione per tutti gli altri.

organizzare_festa_circo_1

Giochi

Ora pensiamo alla parte divertente della festa: la creazione degli stand dei divertimenti e dei giochi!
Con pochi e semplici materiali potete realizzare:

  • pesca delle paperelle: in un negozio di giocattoli recuperate 4 paperelle di gomma e, con il fil di ferro, create un’asola ad ogni paperella. Per la canna da pesca potete usare un bastone al quale avrete attaccato un filo di spago con in fondo un uncino, realizzato sempre in fil di ferro. Posizionate le paperelle all’interno di bacinelle piene di acqua ed il gioco è pronto: che la pesca abbia inizio!
  • bowling: colorate  10 bottiglie di plastica con le bombolette spray o con i colori acrilici e decoratele a vostro piacimento, poi recuperate un pallone e un rotolo di stoffa o di carta che abbia la funzione di pista. Il bowling è fatto: buon divertimento!
  • tiro al barattolo: tenete da parte 6 lattine della stessa dimensione e decoratele: potete usare le bombolette spray oppure ricoprirle con della carta colorata. Ora cercate 3 palline morbide e siete pronti alla sfida: che vinca il migliore!
  • canestro nel clown: prendete un cartone abbastanza spesso delle dimensioni indicative di 100x70cm, disegnateci sopra un colorato clown con i colori acrilici e poi ritagliate un buco al posto della bocca. Fare canestro all’interno del clown si rivelerà un gioco divertente e di precisione.

Se avete tanto spazio a disposizione potete allestire delle postazioni, ognuna con un gioco differente, tra le quali i bambini possano muoversi liberamente. Se invece siete alla ricerca di una festa più strutturata potete creare due squadre che si sfideranno nei vari giochi.

organizzare_festa_circo_2

Buffet

In una vera festa circo non può mancare l’angolo dei dolciumi: allestite un tavolo con pop corn, lecca lecca e caramelle per tutti i bambini.

Per rendere la festa ancora più golosa noi vi consigliamo la ricetta di questi buonissimi pop corn caramellati.

organizzare_festa_circo_3

Saluto finale

Per ringraziare i bambini di essere venuti alla festa potete prendere dei colorati palloncini, da trasformare in fiori, cagnolini, spade e tanti altri soggetti!

Per rendere la giornata ancora più divertente aggiungete un angolo foto nel quale realizzare scatti unici e divertenti: saranno un bellissimo ricordo della festa!

organizzare_festa_circo_4

Tutto è pronto, la festa di compleanno a tema circo può iniziare!

Se amate la festa circo ma non avete tempo di realizzarla potete affidarvi ai nostri servizi: animatori esperti, allestimento dei giochi e decorazione della sala renderanno la festa dei vostri bambini un giorno davvero speciale!
Ti offriamo una festa circo curata in ogni mino dettaglio.

Come organizzare una festa a tema circo ultima modifica: 2016-11-22T13:50:28+00:00 da Atelier Sottosopra

Condividi questa pagina!