Home » Do it yourself, e adesso tocca a te! » Il coccodrillo come fà? Riciclo creativo per realizzare divertenti animali

Il coccodrillo come fà? Riciclo creativo per realizzare divertenti animali

Guida pratica su come riciclare contenitori di tetrapack per realizzare divertenti animali direttamente a casa vostra con i vostri bambini!

Aveva denti aguzzi, una lingua lunga e 2 occhi rossi. Il bambino di fianco a me l’ha visto e ha deciso che il suo poteva trasformarsi in un drago, bastava solo aggiungere delle fiamme rosse!

Un altro ne ha fatto uno piccolo piccolo, così poteva essere il cucciolo, e infine c’è stato anche chi l’ha fatto blu, giallo e  arancione, e perfino con dei brillantini…i nostri coccodrilli erano veramente alla moda!

Ma la cosa più importante per realizzare questo laboratorio, è stata prendere al volo le bottiglie di tetrapack nel tragitto dal frigorifero alla pattumiera!

Se volete provare anche voi a realizzare il vostro coccodrillo il procedimento è molto semplice sia per i bambini che per i più grandi.

Come realizzare il vostro coccodrillo

Procuratevi una bottiglia di tetrapack rettangolare (ad esempio del latte o dei succhi di frutta) e ricoprirla con dello scotch di carta (la tempera altrimenti non si attaccherebbe).

Poi un adulto munito di taglierino taglierà tutti i denti aguzzi del coccodrillo e più saranno aguzzi meglio sarà!

Adesso liberate la vostra fantasia e colorate con tempere e pennelli.

Ricordandovi che i coccodrilli non sono solo verdi, perché se un coccodrillo incontra una coccodrilla diventa rosso per l’emozione, se mangia tanto cioccolato diventa tutto marrone sul muso, se prende uno spavento diventa bianco di paura e molti altri colori ancora.

il_coccodrillo_come_fa_2

Una volta colorato potete aggiungere, con l’aiuto di vinavil o della colla a caldo, occhi, lingua, zampe, coda e tutto quello che vi viene in mente per renderlo ancora più bello e affascinante.

Ritagliate tutti questi elementi da cartoncini colorati oppure utilizzare cose che potrete facilmente trovare in casa come tappi di plastica, bottoni e cannucce, per esempio, abbiamo visto coccodrilli con i baffi, con dei graziosi fiocchetti in testa e alcuni molto eleganti con la tuba.

Come sarà il vostro coccodrillo?

Guardate cosa abbiamo combinato con le scatoline piccole del succo di frutta:

il_coccodrillo_come_fa_3