Home » Do it yourself, e adesso tocca a te! » Come fare collane con le cannucce colorate

Come fare collane con le cannucce colorate

Oggi vi proponiamo un laboratorio creativo e semplicissimo da realizzare con i vostri bambini, per creare fantastiche e multicolore collane o braccialetti di cannucce.

Ho pensato: sono di plastica, si tagliano facilmente, d’estate spopolano e con tutti quei colori sarebbe davvero un peccato non trovare un modo per utilizzarle o riutilizzarle in modo creativo…e così ecco che le cannucce si sono trasformate in collane multicolor da sfoggiare per una passeggiata in centro o sul lungomare.

Realizzarle è facilissimo, veloce e ben presto scoprirete che le possibilità di combinarle per creare sempre nuovi modelli è davvero divertente e alla portata di tutti.

Per prima cosa dovete recuperare tante cannucce di diverso colore e pensare a che forma dare alla vostra collana.

Alcuni esempi di collane fatte con le cannucce

Potete giocare sulla combinazione dei colori, sulla differente lunghezza a cui taglierete le cannucce o potete arricchirla con perline di una collana che magari si è rotta.

Detto fatto siete pronti per iniziare!

Tagliate dalle cannucce tutti i pezzetti che andranno a realizzare la collana e allignate i vari pezzi per create la vostra composizione, ricordate che a questo punto potete ancora aggiungere, modificare o togliere qualcosa.

Passate ora a bucare, con uno stuzzicadenti, tutti i vari pezzetti ed infilateli in un filo di nylon, se non volete che si veda, oppure di cotone colorato.

Ora non vi resta che chiudere con un nodo, magari che scorre così potete regolare la lunghezza, e indossare.