Come organizzare una festa a tema Trolls


I Trolls sono le creature più felici mai viste al mondo: vivono in allegria facendo feste, ballando, abbracciandosi e divertendosi…ma la terribile minaccia dei Bergen incombe su di loro! Riusciranno i piccoli Troll a mettersi in salvo anche questa volta?

In pochi e semplici passaggi vi spiegherò come organizzare una festa di compleanno piena di colori, musica e allegria…insomma, una perfetta festa Trolls!

Come organizzare una festa a tema Trolls idee

Invito

Partiamo dall’invito! A questo link ne potrete scaricare uno perfetto, da stampare e distribuire a tutti gli invitati.

Accoglienza

All’arrivo dei bambini fatevi trovare pronti con un bellissimo cartellone da colorare tutti insieme e regalare al festeggiato, sarà per lui un bellissimo ricordo della festa.

Un’idea in più!
Costruite dei simpatici cappelli, colorati e divertenti, perfetti per travestirsi da veri Trolls!
Trovate qui la spiegazione di come si realizzano.

Come organizzare una festa a tema Trolls accoglienza

Giochi

Tutti i classici giochi con la musica sono perfetti per questo tipo di festa, ecco le nostre proposte:

  • Ballo di ghiaccio: fate partire la colonna sonora del film e ballate tutti insieme. Appena la musica si ferma i bambini devono restare immobili, come fossero congelati, chi si muove deve saltare un turno di ballo.
  • Segui il dado: stampate 6 disegni di Trolls e scrivete, su ognuno, un’azione da fare (es. ballare, saltare, fare le giravolte, rotolare, scappare, abbracciarsi), poi attaccateli, con dello scotch, su un grosso dado di spugna. Lanciate il dado e poi fate partire la musica, i bambini dovranno muoversi a ritmo di musica in base all’azione sorteggiata dal dado.
  • Scappa dai Bergen!: infilate un fazzoletto nei pantaloni ad ogni bambino, tipo codino. Ora cercate un genitore disposto a fare il Bergen. Al via i bambini dovranno scappare, mentre il Bergen cercherà di rubare i loro codini. L’ultimo bambino che rimane con il codino attaccato vince una caramella.
  • Cerca il Trolls!: stampate, o comperate, delle figurine a tema Trolls e nascondetele, prima dell’arrivo dei bambini, in giro per tutta la casa, o la stanza, dove si terrà la festa. Al via tutti i bambini dovranno correre a cercarle, vince chi riesce a trovare più figurine.

Laboratorio creativo

Se volete un momento per far calmare i bambini prima del taglio della torta potete organizzare un colorato laboratorio: noi vi proponiamo la costruzione di un Trolls personalizzato, che ogni bambino potrà portare a casa, come ricordo della festa.

Stampate i due visi dei Tolls su carta bianca e i vari tipi di capelli su carte colorate, potete stampare ogni esempio di capelli su vari colori, così da avere tante opzioni disponibili. Ora ritagliate un viso per ogni bambino.
Colorate, con i pennarelli, il viso dei Troll, poi scegliete che capelli volete abbinare, ritagliateli e incollateli.
Infine decorate i capelli con nastri colorati, fiori, bottoni ed altri materiali.

Trovate qui il materiale da stampare: Costruisci i Trolls

Un’idea in più!
Un altro laboratorio che potete proporre è la costruzione di un album dei ricordi, come quelli che adora realizzare Poppy.
Stampate, su carta adesiva, tanti Trolls e Bergen diversi, poi ritagliateli e fateli incollare ai bambini su dei fogli bianchi. In ultimo decorate lo sfondo con alberi, fiori, castelli e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.
Trovate qui i disegni di Trolls e Bergen da stampare: Adesivi Trolls

Festa Trolls laboratorio creativo

Saluto finale

Comperate dei braccialetti luminosi e distribuitene uno per bambino. Spegnete la luce, fate partire la canzone “Can’t stop the felling” e scatenatevi a ritmo di musica!

Tutto è pronto! La festa a tema Trolls può iniziare!


Vi piace la festa ma non avete tempo di realizzarla? Potete affidarvi ai nostri servizi!
Animatori esperti, allestimento dei giochi e decorazione della sala renderanno la festa dei vostri bambini un giorno davvero speciale.
Ti offriamo tanti tipi di feste curate in ogni mino dettaglio, clicca qui!


Sei interessato ad altre idee per feste di compleanno o attività creative? clicca qui!

Come organizzare una festa a tema Trolls ultima modifica: 2017-01-23T16:34:13+00:00 da Atelier Sottosopra

Condividi questa pagina!