Home » Do it yourself, e adesso tocca a te! » Nella Pancia della balena: come fare cornici a forma di animale

Nella Pancia della balena: come fare cornici a forma di animale

Stanchi delle soliti cornici rettangolari? Ecco la vostra soluzione! Vi mostrerò come ho realizzato delle splendide cornici di carta o cartone in un laboratorio con bambini di 5 anni… e la cosa più divertente è stata crearle a forma di elefante, di pesce e di balena!

Il procedimento sembra lungo ma vi prometto che il risultato è proprio quello che ci vuole per dare un tocco di allegria alla vostra casa!

Per prima cosa disegnate su un cartone abbastanza spesso il contorno dell’animale che preferite e ritagliatelo con un taglierino.

Ora disegnate lo spazio dove andrete a collocare la foto e ritagliate anche questo. La vostra sagoma è fatta e adesso siete pronti per la parte più divertente: decorare la vostra cornice!

Noi abbiamo usato dei ritagli di giornali incollati con la vinavil e poi abbiamo abbellito il lavoro con pennarelli, bottoni, cotone, spago e molto altro materiale che potete scovare rovistando un po’ nei cassetti di casa.

Alla fine bisogna incollare la foto sul retro della sagoma e coprirla con un cartoncino colorato, sempre incollandolo. Per appenderla potete attaccare dei ganci a forma di triangolo che vendono già adesivi.

Ed ecco le cornici che i bambini hanno realizzato… chissà che foto metteranno?

Sto già pensando che potrei farla a forma di caramella, di sole, di tartaruga, di fiore, oppure…

nella_pancia_della_palena_4