Le tecniche della creatività: corso di arte e creatività per adulti

Il corso si tiene ogni martedì:
Un laboratorio per adulti dove si affronteranno molteplici tecniche grafiche e pittoriche, sperimentando svariati materiali e supporti, con l’intento di formare un proprio gusto e linguaggio creativo.

Un gruppo di persone con tanta voglia di creare.
Uno spazio da condividere per sperimentare nuovi linguaggi e nuove forme espressive.

Insieme sperimenteremo varie tecniche e materiali, affrontandoli sia dal punto di vista tecnico che da quello storico, ed ogni partecipante sarà seguito passo passo nella realizzazione di opere, sculture e disegni che riflettano la propria individualità e gusto estetico.

Il gruppo, formato al massimo da 8 persone, servirà da supporto e scambio di idee e consigli, in un contesto accogliente e colorato.
Non è necessaria alcuna conoscenza artistica preliminare, necessaria è solo la voglia di mettersi in gioco attraverso segni e colori.

Dettagli

Giorno e orario: tutti i martedì con orario alternato 19.00-21.00 da Settembre a Dicembre 2018
Possibilità di usare lo spazio dell’atelier in modo autonomo anche in altri giorni ed orari.

Luogo: Atelier SottoSopra in piazza Giussani, 3 a Cormano

Conduttori

Leonardo Maralla, psicoterapeuta e artista (www.leonardomaralla.it)

Quale pepita d’oro è celata in un letto di foglie secche, in frammenti di vecchi calendari, in rami spogli e fragili, in oggetti abbandonati?
Questa è la domanda che fa da sottofondo agli incontri, durante i quali si creeranno opere partendo da materiali semplici, poveri e fragili.
Approfondimento, teorico e pratico, sulla tecnica della pittura ad olio.

Michela Carrozza, restauratrice sculturea (pagina facebook)

Un corso di scultura in argilla rossa che getta le basi per realizzare una vera e propria opera scultorea.
Partendo dai disegni preparatori o immagini si svilupperanno in maniera plastica le forme, passando al modellato scultoreo, dove aggiungendo e togliendo materia si ottiene la forma volumetrica desiderata.
Il bassorilievo è sicuramente il primo passaggio per acquisire le nozioni base sull’utilizzo di spatole e sgorbie per plasmare la creta, successivamente si affinerà la tecnica attraverso l’evoluzione materica fino a realizzare sculture a tuttotondo.

Costo: 50€ al mese

L’iscrizione al corso è possibile in qualsiasi momento dell’anno.

Informazioni e adesioni:


Ultimi articoli