“Il battito delle piccole cose”: laboratorio di Scrittura Autobiografica


Sabato 13 maggio 2017 ore 15.00-18.00, presso Bistrot del Colibrì a Cinisello Balsamo (MI), vi invitiamo a partecipare al laboratorio di Scrittura Autobiografica “Il battito delle piccole cose” tenuto da Marialba Marangoni.

“La scrittura autobiografica rappresenta un mezzo e un metodo insostituibile per la valorizzazione di se stessi, per lo sviluppo delle capacità cognitive e delle diverse forme del pensiero, per la creazione di una sensibilità volta a leggere le testimonianze degli altri e ad ascoltarle per poi riscriverne la storia” (cit: “La Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari”, fondata da Duccio Demetrio e Saverio Tutino)

Per partecipare al Laboratorio non servono particolari capacità narrative e non ci sono limiti di età. Serve la voglia di mettersi in gioco, senza timore di raccontarsi, per attingere dalle proprie esperienze gli spunti narrativi che verranno proposti.

Alla fine del laboratorio goloso aperitivo per tutti.

Marialba Marangoni, diplomata presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari sarà la tutor del Laboratorio di Scrittura Autobiografica.

“Ogni giorno ci capita di utilizzare molti piccoli oggetti. Quali sono quelli che parlano di noi, che ci definiscono, quelli che ci portiamo dentro, che sono la nostra ‘coperta di Linus’? Il Laboratorio sulle ‘piccole cose’ ci aiuterà a ‘vedere’ con occhi diversi le sensazioni che quegli oggetti ci trasmettono, quelli che si dicono ‘dettagli’ e impareremo a raccontarli” Marialba

Costo di partecipazione (laboratorio e aperitivo): 25 euro a persona.
Bistot del Colibrì  – via XXV Aprile, 34 a Cinisello Balsamo (MI)

“Il battito delle piccole cose”: laboratorio di Scrittura Autobiografica ultima modifica: 2017-05-01T15:11:42+00:00 da Atelier Sottosopra

Condividi questa pagina!