Home » Corsi » Storie di terra

Storie di terra

Corsi

Corso di manipolazione, scoperta e sperimentazione con la creta.

Un viaggio in un mondo fatto di terra, acqua e fango dove si potrà scoprire un materiale magico: l’argilla!

Tema del laboratorio

Incontri tra natura ed argilla

Un’esperienza sensoriale che unisce la modellazione dell’argilla con la scoperta del mondo naturale.

L’argilla o “creta”

  • è un materiale in continua trasformazione: finché è “cruda”, allo stato “plastico” è modificabile e malleabile; si può darle una forma, poi cambiarla e rifarla come più ci piace.
  • è un materiale arcaico, fa parte della storia dell’umanità, ogni volta che si prende in mano un pezzo di questo materiale questa storia si rianima nelle mani del modellatore.
  • è strettamente collegata ai 4 elementi naturali: terra e acqua, di cui è composta – aria, il momento di essicazione dei lavori – fuoco, il momento di cottura finale dei lavori
  • Incontro dopo incontro i bambini impareranno a conoscere questo materiale magico, creando con le proprie mani e sperimentando varie tecniche, per realizzare manufatti unici ed artistici.

I bambini si divertiranno sporcandosi le mani con la terra, esprimendo la propria creatività e fantasia, giocando con i materiali e crescendo insieme ai compagni.

Tutto il percorso sarà accompagnato dalla lettura e scoperta di albi illustrati.

Dettagli del corso

  • Bambini 3-6 anni
  • Martedì, 16.30-18.00
  • Date: 7, 14, 28 maggio e 4 giugno
  • Costo: 60€ intero percorso (4 incontri), 20€ singolo incontro – Materiale compreso
  • Presso Atelier SottoSopra – via Turati 2 a Cormano (MI)
  • Prenotazioni: Laura | 3407224851
    atelier.sottosopra@gmail.com

Il corso sarà tenuto da Giulia Carolina De Cesare, Artista terapista, scenografa ed operatrice teatrale

Questo evento si è felicemente concluso:) Vuoi sapere cosa bolle in pentola! Vai alla pagina dei nostri prossimi eventi.