Home » Animazione per bambini » FantaStorie, avventure da protagonisti!

FantaStorie, avventure da protagonisti!

Una storia che è anche un gioco, un mix tra libro game, giochi di ruolo ed escape room dove i bambini sono i protagonisti!

  • 50% Libro Game
  • 35% Gioco di Ruolo
  • 15% Escape Room
  • 100% FantaStorie

Un racconto fatto di bivi ed enigmi, dove i piccoli Avventurieri devono superare delle prove per giungere al lieto finale.
Le nostre avventure possono essere realizzate online oppure in presenza.

I bambini sono i protagonisti della storia, dando libero sfogo alla fantasia, cooperando insieme e decidendo il destino del regno di Misteria.

Insieme esploreremo un mondo capace di meravigliare e sorprendere, dove tutto è possibile: una terra ricca di pericoli, grandi storie e misteri da risolvere…all’avventura!

  • Dai libri game abbiamo preso la possibilità di far partecipare attivamente i bambini alla storia. Le loro scelte condizioneranno lo svolgimento e la fine del racconto.
    I bambini si troveranno a vivere un’avventura da protagonisti!
  • Dai giochi di ruolo abbiamo preso la figura del master narratore che introduce ed accompagna i bambini nel mondo di Misteria, mediante anche la condivisione di illustrazioni e suoni, per un’esperienza immersiva e coinvolgente.
  • Dalle escape room abbiamo preso codici, enigmi, rompicapo e indovinelli che i bambini dovranno risolvere per riuscire a portare a termine la loro missione.

Il risultato è un’esperienza ludica unica, in cui le strade si incrociano, le possibilità si moltiplicano e le avventure non si ripetono mai!

Le FantaStoria si adattano perfettamente anche OnLine

Nelle nostre FantaStorie astuzia, immaginazione ed un pizzico di coraggio sono i fattori principali che permettono ai bambini di risolvere enigmi, prendere le giuste decisioni, risolvere misteri e sconfiggere i nemici che incontreranno.

La collaborazione tra tutti i bambini è un fattore indispensabile per risolvere con successo l’avventura, permettendo così al gruppo di unirsi in modo unico.

“Il coraggio si trova nei luoghi più impensati” (J.R.R. Tolkien)

Le nostre avventure!

Avventura tra i ghiacci

La prima avventura nel regno di Misteria ci porta sulle tracce di un drago d’argento.

Riusciranno gli Avventurieri a salvare il popolo che vive tra i ghiacci?

Avventura nella giungla

I giovani Avventurieri sono chiamati per andare alla ricerca del Re del regno di Misteria, scomparso anni fa.
Ma fate attenzione!

Nella giungla di liquirizia è difficile distinguere cosa si può mangiare e cosa no, ed è facile trovare dei frutti avvelenati.

FantaStoria: allestimento in presenza

Organizzazione

Verrà presentato ai bambini il regno di Misteria e chiederemo il loro aiuto per andare alla ricerca del drago o del Re del Regno.
Durante il racconto ci saranno dei punti in cui i bambini dovranno scegliere come proseguire la storia oppure ci saranno delle prove/giochi da superare, tutte queste scelte ed opzioni determineranno lo svolgimento, ed il finale, della storia.

  • Massimo 10 bambini
  • Durata: 60 minuti in presenza, 90 minuti online
  • Costo: 100€