Home Corsi, eventi e worshop Presentazione del libro | Istruzioni minime per essere felici
Istruzioni_minime_per_essere_felici

Presentazione del libro | Istruzioni minime per essere felici

Una serata in cui sarà presente l’autore, Luciano Grigoletto, per parlarci del suo ultimo libro

L’obiettivo di questo libro è principalmente pratico: vuole proporre dei modi – istruzioni minime, appunto – per provare a uscire dal recinto della  rassegnazione e vivere una vita dove la ricerca della felicità non sia un’utopia.

Vecchi e giovani, single e accasati, maschi e femmine, siamo tutti accomunati dalla sensazione di non avere ancora raggiunto la felicità e di essere condannati a non riuscirci mai. Ma cosa sono davvero la felicita e l’infelicità nella vita quotidiana?

Luciano Grigoletto ci propone un viaggio dentro le emozioni, i desideri, le paure, i ruoli precostituiti per arrivare a trovare, a piccoli passi, ciascuno il proprio personale sentiero di felicità.

Luciano Grigoletto è nato a Petropolis (Brasile). Si è trasferito giovanissimo in Italia, conservando però gelosamente qualcosa dello sguardo obliquo di chi è un po’ straniero, che a volte permette di capire meglio qualcosa delle meraviglie del reale. Dimostratosi precocemente curioso del mondo e degli esseri umani, si laurea prima in Lettere, poi in Filosofia, infine in Psicologia.

Si dedica successivamente alla psicoterapia, collaborando tra gli altri con il dottor Robert Neuburger, presidente del Centre d’étude de la famille di Parigi, con il dottor Raffaele Morelli e la redazione di Riza psicosomatica, con la dottoressa Luisa Merati, responsabile dell’ambulatorio di psicosomatica dell’ospedale San Carlo a Milano e maturando una grande esperienza anche per quanto riguarda la terapia di coppia.

Coordina gruppi esperienziali centrati sulle emozioni, collabora con il Centro della famiglia di Cinisello Balsamo ed è responsabile scientifico della fondazione Edith Stein.

Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato Piccolo manuale di sopravvivenza per coppie (2018).

  • 24 gennaio 2020, ore 20.45
  • Presso Atelier SottoSopra in via Turati 2 a Cormano (MI).
  • Ingresso libero

Data

24 Gen 2020
Expired!

Ora

20:45 - 22:00

Luogo

Atelier SottoSopra
Via Filippo Turati, 2 - Cormano (Milano)

Organizzatore

Atelier SottoSopra
Telefono
+ 39 340 7224851 (Laura)
Email
ateliersottosopra@gmail.com