
Laboratorio creativo adulto e bambino | Albero di argilla
L’Albero è l’esplosione lentissima di un seme!
(Bruno Munari)
Insieme creeremo un “Albero di Famiglia” fatto di terra e acqua, ispirandoci all’albero di Bruno Munari, come simbolo di unione, di amore e di crescita.
Perché da cosa nasce cosa!
Laboratorio artistico esperienziale dedicato ai bambini e ai loro genitori (ma non solo: nonni, zii ed amici sono i benvenuti!)
L’albero è il simbolo della vita, di trasformazione, di crescita ed evoluzione.
L’albero congiunge due regni: la terra al cielo. È legato alla terra tramite solide e profonde radici, che permettono alla pianta di essere stabile e di crescere verso lo spazio, verso nuovi orizzonti.
L’albero è simbolo della famiglia e della connessione con i propri antenati, esso germoglia partendo da un seme, cresce e si ramifica. Siamo collegati, attraverso rami in continua crescita, ai nostri genitori e nonni, ai nostri figli e ai figli dei nostri figli.
Nell’albero si ritrovano tutti i 4 elementi naturali: aria, acqua, terra, fuoco… proprio come nell’argilla!
L’argilla, come l’albero, simboleggia i cicli della vita, è un materiale arcaico, fa parte della storia dell’umanità, ogni volta che si prende in mano un pezzo di questo materiale questa storia si rianima nelle mani del modellatore.
Argilla come materiale trasformabile, Argilla come superficie che dà immagini.
Vi aspettiamo con vestiti comodi, che si possono sporcare.
Conduttrice
Manuela Ranaldi (Manuh Ra) – Arteterapeuta, Esperta in laboratori esperienziali, Corso di formazione didattica con ceramica “Metodo Bruno Munari”.
Costo per la coppia
15€ (comprensivo di tutto il materiale artistico)
Prenotazione obbligatoria